GESTIONE: CONSULENZA E ASSISTENZA SOCIETARIA, FISCALE, AMMINISTRATIVA E DEL LAVORO

AVVIO D’IMPRESA: Ci occupiamo di ogni aspetto legato all’avvio dell’attività, dallo studio di fattibilità del progetto, alla redazione del Business Plan, rispettando gli adempimenti fiscali ed amministrativi iniziali e dando assistenza per l’accesso ai finanziamenti pubblici. La gestione è a 360° per dare un servizio su misura ad ogni professionista, ogni impresa, dalle start-up alle medie aziende, associazioni, fondazioni, consorzi e reti d’imprese.

AREA CONTABILE: Forniamo assistenza in tema di fatturazione elettronica con un programma dedicato e seguiamo le imprese nella registrazione dei documenti contabili sia direttamente che come supporto presso l’azienda se già strutturata. Forniamo anche, attraverso il ns partner Teamsystem servizio di Contabilità “condivisa” (tra Studio e Cliente) per poter imputare contemporaneamente dividendosi i compiti (tipicamente lasciando le attività più formali allo Studio, quali stampe registri, Liquidazioni e dichiarazioni IVA etc…). Servizio Erogato in cloud, senza alcuna installazione presso il Cliente, e senza alcuna necessità di backup ed aggiornamenti

AREA FISCALE: Vengono gestiti tutti gli adempimenti fiscali ordinari direttamente o a supporto dell’ufficio amministrativo. Si effettua pianificazione fiscale nazionale ed internazionale. Si rilasciano pareri professionali in materia di imposte dirette ed indirette. Si assiste il contribuente in tutte le fasi del contenzioso tributario.

CONSULENZA DEL LAVORO: affianchiamo la direzione del personale e gli amministratori di aziende per la risoluzione delle dinamiche gestionali delle risorse umane e per l’individuazione delle politiche aziendali sul personale. Supportiamo gli uffici per la corretta applicazione dei poteri datoriali nella gestione quotidiana dei rapporti di lavoro anche al fine di evitare il contenzioso. Svolgiamo in autonomia, in remoto, o accompagniamo il cliente, nel disbrigo delle pratiche quotidiane. Lo studio è organizzato anche per lo svolgimento di attività di due diligence in occasione di operazioni societarie straordinarie (fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni). Studiamo con l’azienda e la supportiamo nella predisposizione e realizzazione di pacchetti di welfare aziendale. Supportiamo la direzione nella selezione del personale. Svolgiamo anche attività di outsourcing nella gestione delle Risorse Umane.

AREA SOCIETARIA: Viene data consulenza alle aziende nella redazione del bilancio di esercizio, e nella stesura di bilanci consolidati, ovvero di bilanci appositamente creati a supporto di operazioni straordinarie (conferimenti, aumenti di capitale, fusioni, ecc). Si fornisce inoltre assistenza in materia di contrattualistica commerciale.

AREA FINANZA: Viene analizzata la gestione finanziaria dell’azienda effettuando simulazioni finanziarie a breve, medio e lungo termine. A supporto della tesoreria e dell’imprenditore viene inoltre effettuato il controllo di gestione attraverso la Balance Score Card e Analisi quali-quantitativa così da condurre l’imprenditore nella creazione di un piano industriale e strategico vincente.

AREA STRAORDINARIA: prestiamo supporto all’imprenditore nel validare le decisioni prese all’inizio dell’attività. Siamo in grado di generare valore assoluto tangibile nei casi di operazioni societarie straordinarie, offrendo competenza e pluriennale esperienza. Ci occupiamo di ristrutturazioni (turnaround), riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni (M&A), trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda, workers buy-out, leveraged buy-out, Fornendo assistenza per una valutazione preventiva dell’operazione straordinaria da intraprendere, sia nei casi in cui si tratti di una riorganizzazione o ristrutturazione societaria, sia nei casi di liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni e tutto quello che concerne le vicende societarie in senso ampio.

REVISIONE CONTABILE E DUE DILIGENCE: Soci e partner dello Studio possiedono i requisiti di legge per far parte di Collegi Sindacali e per svolgere funzioni di Revisore in qualità di Revisore Legale o Consigliere di Sorveglianza, anche di Enti di Interesse Pubblico (EIP) ex art. 16, D.lgs. 39/10. Parimenti, possono essere nominati come componenti di un Organismo di Vigilanza (ODV) ai sensi del D.lgs. 231/01. Lo studio esegue anche Due Diligence fiscale, contabile, contrattuale, giuslavoristica e societaria per attività di M&A, valutazione del rischio ed in occasione di operazioni straordinarie.

PERIZIE E CONSULENZE TECNICHE: direttamente o attraverso la nostra Rete di partner prestiamo attività peritale in sede giudiziale e stragiudiziale, provvedendo a redazione, deposito e giuramento della relativa perizia presso il Tribunale, coprendo tutte le possibili aree di intervento in modo integrato. Vantiamo particolare specializzazione in tema di valutazione di aziende, rami di azienda e quote societarie nel settore agroalimentare (vitivinicolo in primis) e turistico/ricettivo. Ultra decennale è poi l’esperienza in valutazioni e perizie nel settore bancario e assicurativo, con particolare riguardo ai rapporti contrattuali, l’usura e l’anatocismo.

SERVIZI AMMINISTRATIVI: Vengono offerti servizi amministrativi per assistere il cliente nei confronti dei principali Enti. Adempimenti presso il registro delle Imprese, la CCIAA, l’Agenzia delle Entrate, gli Enti Locali, la Dogana, l’INPS.