FINANZA AGEVOLATA E CREDITI D’IMPOSTA – AGEVOLAZIONI E BANDI

Il nostro Studio si pone, attraverso i consulenti del Team  professionisti nel settore della Finanza Agevolata, per offrire un servizio di ricerca, consultazione e visualizzazione dei bandi della comunità europea, nazionali o regionali che, attraverso un costante e specifico aggiornamento, è in grado di evidenziare, in modo mirato, contributi e agevolazioni per nuove imprese o a chi ha già un’impresa e ha necessità di un finanziamento agevolato e/o un contributo a fondo perduto per lo sviluppo d’impresa o avviare nuove attività.

Grazie a delle solide partnership, lo Studio è in grado di offrire a tutti una visuale completa sui bandi regionali, nazionali ed europei e su tutti i contributi agevolati e a fondo perduto a cui è possibile accedere. Inoltre, grazie alla collaborazione di consulenti finanziari esperti nel settore, è in grado di indicarvi la via più semplice e professionale per non perdersi nell’iter burocratico, spesso non semplice e intuitivo, per la compilazione di una richiesta di finanziamento agevolato piuttosto che per la partecipazione ad un bando o per la richiesta di un contributo o incentivo. Tramite i nostri partner è possibile partecipare anche a bandi di gara ed appalti a livello nazionale.

I nostri partner sono, inoltre, specializzati nella progettazione e realizzazione di progetti per la formazione finanziata o finanziaria, curandone tutti gli aspetti, fino all’atto conclusivo di rendicontazione.

Particolare attenzione viene dedicata a tutte le forme di finanza agevolata in agricoltura e agroindustria (sia a fondo perduto che a tasso agevolato), con la possibilità di usufruire di accompagnamento su tutte le fasi del percorso di ottenimento dell’agevolazione individuata, dal progetto agronomico, alla realizzazione delle attività/investimenti, al reperimento dei fondi, fino alla rendicontazione. Tramite la rete costituita lo Studio tratta a livello sia locale che nazionale progetti PSR e OCM, per singole aziende e per Reti/Consorzi, fino poi ad arrivare a progetti promossi dalla Comunità Europea e ai bandi ISMEA. Ci occupiamo anche di costituzione ed accompagnamento alla gestione di O.P. (Organizzazione di Produttori) Supportiamo l’imprenditore, anche attraverso l’utilizzazione dei bandi al momento disponibili, per il passaggio generazionale nonché l’avvio all’attività dei giovani imprenditori agricoli.

Lo Studio pone, infine, specifica attenzione alle agevolazioni in campo sociale ed ambientale. Particolare focus viene dedicato al Terzo Settore ed in genere alle attività senza fini di lucro, allo sport ed alla cultura.

In ultimo, ma non per questo meno importante, lo Studio, attraverso i propri partner e professionisti collegati si appoggia a società di comprovata esperienza per la consulenza e supporto tecnico-economico nell’ambito dei meccanismi di incentivazione delle fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica, quali ad esempio i cosiddetti “Certificati Bianchi” ed il Conto Termico.