COOPERATIVE, CONSORZI E RETI DI IMPRESA

Grazie all’esperienza ultraventennale di soci e partner dello Studio ed alla forte collaborazione con A.G.C.I.Associazione Generale Cooperative Italiane – di cui il ns studio è anche sede per la provincia di Perugia, ci occupiamo di tutti gli aspetti che coinvolgono una cooperativa, dalla costituzione alla gestione fiscale e contabile, dal bilancio CEE ai dichiarativi fino ad arrivare alla liquidazione e scioglimento.

Dalla consulenza progettuale ed il supporto alla costituzione ed al giusto dimensionamento e organizzazione della cooperativa, ci occupiamo anche dell’assistenza per la predisposizione del regolamento interno e di tutte le attività di gestione della cooperativa.

Oltre alla consulenza fiscale, contabile e del lavoro, ci occupiamo anche di revisione e della gestione delle attività straordinarie. Visto il ruolo ricoperto da alcuni dei nostri professionisti anche commissari giudiziali per il Ministero, ci occupiamo anche della gestione degli stati di crisi e liquidazione della società. Ci occupiamo, infine, anche dei rapporti con gli Enti Associativi preposti e con il Ministero, anche per la ricerca e l’ottenimento di finanziamenti anche agevolati, quali anche quelli proposti da CFI e dagli Enti di categoria (in particolare con GENERAL FOND).

Il Dott. Meucci è anche Vice Presidente di A.G.C.I. Umbria, nonché membro della Presidenza dell’Alleanza delle Cooperative Italiane in Umbria (ACI Umbria).

Nel mondo cooperativo si occupa prevalentemente di Sport ed Agricoltura.

Attraverso i nostri esperti, già collaboratori dell’A.G.C.I., ci occupiamo anche di tutte le problematiche della gestione delle cooperative sociali (sez.A e sez.B), delle cooperative edilizie e delle cooperative di produzione lavoro in genere.

La nostra propensione alla collaborazione ha fatto si che lo studio sia poi leader in supporto per la realizzazione di Reti d’Impresa e Consorzi. Oltre al supporto per la realizzazione del soggetto giuridico/associativo, ci occupiamo di accompagnare gli imprenditori nella fase progettuale e gestionale della rete/consorzio. Lo studio, mette, infatti, a disposizione della struttura personale specializzato che regolarmente si confronta e suggerisce all’organo di gestione le corrette modalità per lo sviluppo del business, sia nei rapporti interni che esterni, finanche accompagnare il soggetto negli aspetti di promozione/commerciali e nell’elaborazione di regolamenti interni che ne determinino il corretto andamento ed eventuali suddivisioni di surplus.

Il nostro studio si avvale anche di partner, Consorzi e Reti d’Impresa, appositamente costituiti per la promozione del prodotto agroalimentare italiano nel mondo, seguendone lo sviluppo e supportandone le scelte.