Rag. Maria Rita Breccia

Nasce a Perugia nel 1943.
Dopo trascorsi aziendali, nel 1983 inizia la sua carriera professionale fondando l’attuale studio “Breccia e Associati”.
Nell’ambito delle attività professionali dello Studio, la Rag. Maria Rita Breccia, svolge, prevalentemente, attività di coordinamento e gestione amministrativa. Ricopre il ruolo di Sindaco Revisore in società umbre e si occupa di contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, dal ricorso introduttivo al giudizio di ottemperanza. Presta inoltre assistenza e consulenza nelle verifiche fiscali e nell’ambito degli istituti deflattivi del contenzioso (accertamento con adesione, conciliazione, ecc.).
È stato consulente tecnico di parte in cause civili e perito nelle valutazioni di aziende e partecipazioni.
Coordina le attività e i servizi rivolti alla clientela dello Studio in materia di contabilità e adempimenti fiscali e amministrativi in genere.
Per contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dott. Andrea Meucci

Nasce a Perugia nel 1966.
Nel 1992, laureatosi in Economia e Commercio nell’Università di Perugia, si è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia nel 1995 ed in quell’anno, si è associato allo Studio Breccia e Associati.
Nell’ambito delle attività professionali dello Studio, il Dott. Andrea Meucci si occupa prevalentemente di consulenza strategica alle imprese [sia di tipo ordinario che straordinario], di operazioni di compravendita di aziende e di partecipazioni [operazioni di M&A e di Corporate Finance] di ristrutturazioni societarie, [fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, valutazioni e stime, ecc.] di due diligence, di risoluzione di crisi aziendali [ristrutturazioni aziendali, concordati, piani di ristrutturazione, ecc), di operazioni di per la tutela e la gestione del patrimonio societario e personale dei soci,  della predisposizione di Business Plan e dell’implementazione di sistemi di budget e controllo, dell’analisi di bilancio e della valutazione del rating, con particolare riguardo alla predisposizione di documentazione relativa alla richiesta di finanziamenti presso Istituti di Credito e terzi finanziatori. È stato consulente tecnico di parte in cause civili e perito nelle valutazioni di aziende e partecipazioni. Si occupa inoltre della redazione di bilanci ordinari e straordinari, annuali e infrannuali, di revisioni contabili e di controllo legale dei conti. E’ responsabile dell’area dedicata alle Associazioni ed Enti privati.
Dal 1995 è iscritto all'Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti e, dalla istituzione del nuovo registro, in quello dei Revisori Contabili.
Sempre dal 1995 è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici dei Giudici del Tribunale di Perugia. Nell’ambito di tale attività, ha svolto e svolge incarichi quale Commissario Giudiziale, Perito, Esperto, Consulente Tecnico, sia d'Ufficio che di Parte, in controversie Civili.
Nell’anno 2009-2010 è stato membro della Commissione per l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile presso la Facoltà di Economia di Perugia.
E’ stato membro Componente della “Commissione per la Consulenza Aziendale” istituita dall’Ordine dei Dottori Commercialisti delle Circoscrizione di Perugia ed Orvieto.
Nel corso della propria attività è stato spesso Progettista e  Docente di economia in corsi finanziati dal FSE.
Per contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Rag. Nadia Ballarani

Nasce a Foligno nel 1963
Ragioniere Commercialista dal 1987, svolge la pratica presso lo Studio Breccia e Associati di cui poi diventa associata.
Nell’ambito delle attività professionali dello Studio si occupa prevalentemente di consulenza fiscale e contabile a persone fisiche, professionisti e società, e assiste i contribuenti nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e con il Concessionario della Riscossione.
Gestisce a 360 gradi il contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, dal ricorso introduttivo al giudizio di ottemperanza. Presta inoltre assistenza e consulenza nelle verifiche fiscali e nell’ambito degli istituti deflattivi del contenzioso (accertamento con adesione, conciliazione, ecc.).
Si occupa della redazione di bilanci ordinari e straordinari, annuali e infrannuali, di revisioni contabili e di controllo legale dei conti. È infatti anche Sindaco effettivo e revisore contabile.
Per contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dott.ssa Simonetta Procacci

Nasce a Perugia nel 1968.
Nel 1993, laureatasi in Economia e Commercio all’Università di Perugia, inizia la sua carriera professionale come consulente per importanti aziende nazionali ed estere. Dal 1998 è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia, nel 2001 si  associa allo Studio Breccia e Associati.
Nell’ambito delle attività dello Studio è responsabile, con la collega Marcucci, della consulenza e degli adempimenti relativi all’amministrazione del personale, della contrattualistica, della consulenza gius-lavoristica, dell’analisi del costo del lavoro e predisposizione di budget dell’area del personale.
Si occupa di contenzioso in materia Lavoro e rapporti con Enti e Sindacati.
Coordina le attività e i servizi rivolti alla clientela dello Studio in materia di consulenza del lavoro.
Per contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dott.ssa Luana Marcucci

Nasce a Perugia nel 1967.
Laureata in Scienze Politiche, indirizzo Economico, nel 1996 è iscritta dal 2001 all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia.
Dal 1999 al 2000 svolge attività di consulente con il Comune di Perugia, Ufficio Tributi, dopodiché inizia la sua collaborazione con lo Studio Breccia e Associati. Dal 2008 diventa associata dello Studio nel quale, con la collega Procacci, si occupa di consulenza e degli adempimenti relativi all’amministrazione del personale, della contrattualistica, della consulenza gius-lavoristica.
Si occupa di contenzioso in materia Lavoro e rapporti con Enti e Sindacati.
Per contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Please publish modules in offcanvas position.