CHECK-UP & SCORING

Per entrare subito in sintonia con l’imprenditore e comprendere gli aspetti, anche più reconditi, che hanno permesso di sviluppare un business, così da capirne i lati vincenti, i punti di forza, ma anche le debolezze, i punti di pericolo ed individuare gli spazi, i tempi, le metodologie per supportare l’azienda nella migliore maniera ed in modo più “sartoriale” possibile, il nostro Team ha realizzato, grazie all’esperienza ultradecennale dei professionisti ed alla loro specializzazione, un check-up che può diventare un punto di inizio e di riflessione per avviare un processo di cambiamento o di miglioramento continuo in azienda.

Il “B&A CHECK” rivisita tutto l’excursus storico a partire dall’imprenditore e dai soci fino ad arrivare alla data corrente, per verificare il processo di sviluppo dell’azienda ed entrare nel dettaglio in alcuni aspetti di rilevanza fondamentale per una valutazione complessiva dell’intero “sistema” messo a regime.

Un Check-up che coinvolge non solo l’imprenditore, ma anche il suo apparato di supporto fino ad arrivare,in alcuni casi e per alcuni semplici aspetti, al lavoratore, al collaboratore, al cliente ed al fornitore. Un’analisi completa che servirà poi anche come benchmark con se stessi per verificare i miglioramenti ottenuti.

Al fine di “misurare” lo stato attuale ed i risultati che si otterranno nel tempo, il nostro Team ha individuato poi una serie di indici personalizzati a secondo dei risultati del B&A Check.

Unitamente a questi specifici indici, il Team, esegue anche ulteriori analisi attraverso indici già noti e riconosciuti in ambito professionale, sia per la misurazione degli standard, sia per il benchmark con aziende similari di settore, sia per il settore bancario, sia per tutte le attività che l’imprenditore/amministratore stesso deve svolgere a tutela dell’azienda e quindi anche per la limitazione delle proprie responsabilità in caso di crisi d’impresa.